Osborne Clarke, Hogan Lovells e Totaro nell’acquisizione di Revere Energia

Osborne Clarke e Hogan Lovells hanno assistito rispettivamente il compratore Tea e i venditori Hergo Biomethane Italia, controllata da Infrastrutture, Trusendi Libero Costruzioni e Società Agricola Le Sacche di Goldoni & C nella stipula degli accordi finalizzati all’acquisizione, da parte di Tea, di Revere Energia.

La società, dopo diversi anni di sviluppo, è titolare di un’autorizzazione per la costruzione di un impianto di produzione di biometano da FORSU (Frazione Organica del Rifiuto Solido Urbano), attualmente in corso di realizzazione nel comune di Borgo Mantovano, in provincia di Mantova.

L’innovativo impianto di Revere Energia tratterà 36mila tonnellate l’anno di rifiuto organico (umido) e produrrà 360 Sm³/h di biometano per autotrazione, da immettere nella rete nazionale del gas naturale, per un totale di oltre 3 milioni Sm³/a di biometano avanzato.

L’acquirente, Tea, è stato seguito da un team di Osborne Clarke guidato dal partner Giovanni Penzo (nella foto a sinistra), coadiuvato dal senior associate Carlo Gioffrè e dal lawyer Davide Alesso. Hogan Lovells ha invece agito quale advisor legale delle tre aziende venditrici, attraverso il partner Luca Picone (nella foto a destra) e l’associate Francesco De Michele assieme all’avvocato Francesco Totaro dello studio Totaro.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram