Osborne Clarke e Legance nel finanziamento da 25 milioni di Principal Real Estate Europe
Osborne Clarke ha assistito Principal Real Estate Europe, che ha agito in proprio ma per conto del fondo Principal European Core Fund, nell’ambito di una operazione di finanziamento di circa 25 milioni di euro messo a disposizione da ING Bank in qualità di banca finanziatrice, mandated lead arranger, underwriter e green structuring arranger, assistita da Legance.
Il finanziamento è stato concesso, tra l’altro, per finanziare l’acquisizione da parte di Principal Real Estate Vignate di un immobile sito in via Molina a Vignate, qualificato come “eligible green project” in considerazione del positivo impatto per l’ambiente, derivante dall’inserimento di detto immobile nella categoria “green building”.
Il team di Osborne Clarke è stato guidato nella negoziazione ed esecuzione dell’operazione di finanziamento dai partner Andrea Pinto e Antonio Fugaldi (nella foto a sinistra) coadiuvato dalla trainee Sofia Stefani.
Legance ha assistito ING Bank con un team guidato dal partner Vittorio Pozzi (nella foto a destra), coadiuvato dalla senior associate Giorgia Foddis e dalla associate Sofia Mercedes Bovoli. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti dalla partner Claudia Gregori, coadiuvata dal senior counsel Francesco di Bari.