Osborne Clarke e Dla Piper per palazzo Mellerio
Osborne Clarke ha assistito Bnp Paribas Reim sgr, società di gestione del fondo comune di investimento immobiliare alternativo riservato denominato “Alloro”, nella cessione a Kryalos sgr, che gestisce il fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato a investitori professionali denominato “All Star”, di “palazzo Mellerio”, sito a Milano in corso di Porta Romana.
Palazzo Mellerio è un edificio storico risalente al 1750, anno in cui l’immobile, acquistato da Gianbattista Mellerio, fu completamente rinnovato sotto la direzione dell’architetto Simone Cantoni. La superficie complessiva dell’immobile è di 2.500 mq e attualmente la sua destinazione è prevalentemente a uso uffici.
Osborne Clarke ha agito con un team composto dal partner Simone Monesi e dall’associate Stefano Panzini (nella foto)
Per Kryalos sgr ha agito Dla Piper con un team composto dal partner Olaf Schmidt, dall’avvocato Valentina Marengo e dalla trainee Lucia Verdacchi per quanto attiene ai profili civilistici e contrattualistici, e dal partner Guido Inzaghi e dall’avvocato Carmen Chierchia per quanto attiene ai profili urbanistici e amministrativistici.