Osborne Clarke e Adacta con Georg Fischer e Salvagnini Italia per l’investimento in Tecnolaser
Georg Fischer Holding, società appartenente al conglomerato industriale svizzero Georg Fischer, operante nel settore dei macchinari industriali e delle soluzioni per tubazioni e fusioni, e Salvagnini Italia, società attiva nell’offerta di soluzioni innovative per il settore delle macchine utensili per la lavorazione flessibile della lamiera e dell’automazione, hanno concluso un’operazione di investimento di minoranza in Tecnolaser, società attiva nel campo della lavorazione metalmeccanica, nonché nell’assemblaggio e verniciatura di laminati metallici.
Osborne Clarke ha assistito Georg Fischer con un team guidato dal partner Riccardo Roversi, coadiuvato dall’associate Alberto Passera e dai trainee Matteo Tracanella e Gaia Lagrasta per i profili corporate, e dal partner Pietro Scianna e dalla senior lawyer Ilaria Patti, per i profili labour.
Adacta tax & legal ha assistito Salvagnini Italia, con un team composto da Giuseppe Lupi, Riccardo Carraro e Giuseppe Valerio per i profili corporate, da Chiara Fanton per i profili labour e Giulia Gionfriddo per gli aspetti tax.
I soci di Tecnolaser sono stati assistiti dai partner dello studio Alcor commercialisti Carlo Saccaro e Carlo Chinello per i profili corporate e tax e dall’amministratore delegato di Giotto Cellino SIM Mauro Betto per gli aspetti finance.
Nella foto da sinistra: Riccardo Roversi, Pietro Scianna, Alberto Passera, Giuseppe Lupi, Riccardo Carraro e Giuseppe Valerio.