martedì 24 nov 2020
HomeCorporate M&AOSBORNE CLARKE CON YOUINVEST CHE DIVENTA UNA SPA

OSBORNE CLARKE CON YOUINVEST CHE DIVENTA UNA SPA

OSBORNE CLARKE CON YOUINVEST CHE DIVENTA UNA SPA

YouInvest, la Scuola per Investire, startup innovativa iscritta al Registro del Ministero dello Sviluppo Economico, ha deliberato la trasformazione da SRL in Società per Azioni e concluso il secondo round di investimento. Dopo la fondazione e il primo investimento da parte di Marco Liera nel 2011, la startup ha deliberato un aumento di capitale a 120mila euro riservato ai soci operativi di YouInvest. Questo aumento è stato interamente sottoscritto da Liera, che detiene il 70% delle azioni ordinarie, Laura Lago (10%), Flavio Balzaretti (8%), Maurizio Santi (4%), Alberto Vai (4%) e Nicola Zanella (4%).

La startup ha poi deliberato un secondo aumento di capitale privilegiato per ulteriori 270mila euro che è stato sottoscritto da 22 amici, tutte persone che condividono la passione per la formazione finanziaria di professionals e investitori privati.

La valutazione pre-money dell’equity di YouInvest ai fini della emissione di azioni privilegiate è stata pari a 900mila euro. L’operazione è stata realizzata con l’assistenza dell’avvocato Umberto Piattelli dello studio Osborne Clarke.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.