Osborne Clarke con Red Lions, nell’equity crowdfunding di Kiunsys

Osborne Clarke ha assistito Red Lions SpA che ha agito come Lead Investor nell’operazione di equity crowdfunding di Kiunsys, una delle più consistenti realizzate finora in Italia con oltre 505.000 euro raccolti mediante la piattaforma StarsUp, portale autorizzato dalla Consob per la raccolta on line di capitale di rischio da parte di start-up innovative.

Red Lions, società toscana di incubazione e investimenti in start up innovative, è stata assistita dallo studio Osborne Clarke, con un team composto dagli avvocati Edoardo Tedeschi (nella foto), partner, e Alessandra Bianchi, senior lawyer. Kiunsys è una start up innovativa nata a Campobasso e spin-off dell’Università di Pisa che offre soluzioni integrate hardware e software per aiutare le città a gestire in modo più efficiente e sostenibile l’insieme delle regole e dei processi che disciplinano l’accesso dei veicoli in città (Smart Urban Mobility), la sosta (Smart Parking) e la logistica urbana (City Logistics) superando e innovando l’approccio delle soluzioni tradizionali.

L’aumento di capitale di Kiunsys ha visto l’adesione nel complesso di 18 investitori, principalmente corporate, tra cui Istituto Banco di Napoli-Fondazione.

Scrivi un Commento

SHARE