Osborne Clarke con Huntsman nella vendita ad Archroma della divisione italiana Textile Effects

Huntsman Corporation, società quotata alla borsa di New York attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti chimici differenziati e speciali, ha ceduto la divisione Textile Effects, che conta circa 2.300 dipendenti in circa 33 paesi e 10 siti produttivi a livello mondiale, ad Archroma, società in portafoglio di SK Capital Partners.

Osborne Clarke, con un team guidato dal partner Giuliano Lanzavecchia, coadiuvato dalla senior lawyer Chiara Carioti e dalla trainee Martina Serbelloni (nella foto), ha assistito Huntsman per la parte italiana dell’operazione, relativa alla cessione della divisione Textile Effects presente in Italia. L’operazione globale, annunciata dalle parti per la prima volta il 9 agosto 2022, si è perfezionata, dopo l’ottenimento delle relative approvazioni regolamentari, a un prezzo globale di acquisto di circa 593 milioni di dollari oltre all’assunzione dei debiti pensionistici.

Kirkland & Ellis ha assistito Huntsman Corporation nell’operazione a livello globale, mentre Archroma è stata assistita da Latham & Watkins.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE