Osborne Clarke con Health Italia per la quotazione sullAim
Osborne Clarke assiste Health Italia nel processo che porterà la società a quotarsi all’Aim e di cui il 22 novembre partito il roadshow. La quotazione è prevista per il mese di dicembre.
Health Italia è una società italiana che opera nel mercato della promozione di soluzioni di sanità integrativa e sostitutiva e gestisce su sistemi proprietari servizi di client e claim management, fornisce formazione e consulenza professionale a Fondi Sanitari, Casse di assistenza sanitaria e soprattutto a Società di Mutuo Soccorso. Il Gruppo Health Italia è inoltre attivo nel mercato dei Flexible Benefit verso società (clientela Corporate) e nell’erogazione di prestazioni sanitarie presso proprie strutture volte alla clientela Retail.
Osborne Clarke ha agito con un team composto dal partner Umberto Piattelli (nella foto), che insieme all’associate Stefano Panzini ha seguito gli aspetti regolamentari e societari dell’operazione di quotazione, mentre il partner Federico Banti e l’associate Francesco Berardi hanno seguito la società per la consulenza relativa alla specifica attività svolta dall’emittente nel settore della sanità integrativa. La società è stata altresì assistita da KPMG e dallo Studio Frosio e Associati per quanto concerne la consulenza fiscale e contabile.
L’offerta globale è composta da un aumento di capitale sociale, a pagamento e in forma scindibile e con esclusione del diritto di opzione, per l’importo complessivo massimo di 8 milioni tra valore nominale e sovrapprezzo, suddiviso in due tranche. La prima tranche è un aumento di capitale istituzionale da offrirsi in sottoscrizione esclusivamente ad investitori qualificati italiani e ad investitori istituzionali esteri, con esclusione di quelli residenti in Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti; la seconda destinata al retail, riservato ad altre categorie di investitori rispetto agli investitori qualificati ed istituzionali italiani ed esteri da offrirsi in sottoscrizione con un collocamento.
Per la quotazione in Borsa, Health Italia ha scelto EnVent Capital Markets come Nomad e Gloobal Coordinator, Banca Profilo come advisor finanziario e Specialista e JCI Capital come advisor finanziario.