Il futuro di Osborne Clarke: Al-Nuaimi nuovo international ceo e nuovo client plan “3D”
Osborne Clarke sceglie il nuovo ceo e mostra uno squarcio del suo futuro. Lo studio legale ha infatti presentato ufficialmente il suo “3D client plan“, parte della strategia internazionale 2025. A guidarne lo sviluppo sarà il nuovo ceo internazionale Omar Al-Nuaimi (nella foto) – che entrerà ufficialmente nel ruolo a partire dal prossimo luglio.
Grande importanza, nella nuova strategia dello studio, rivestono i nuovi trend globali che ridefiniranno le dinamiche del business e non solo. “Il nostro client plan – ha spiegato il nuovo international ceo Al-Nuaimi – coniuga le due dimensioni che ci accompagnano, con successo, ormai da diversi anni – competenza legale e comprensione dei settori in cui i clienti operano – con una terza dimensione: l’attenzione verso i driver che guidano e guideranno la trasformazione a livello globale. Siamo infatti consapevoli che, nei prossimi cinque anni le attività dei nostri clienti saranno influenzate da molteplici fattori di natura fortemente innovativa e destabilizzante e che seguiranno inevitabili cambiamenti normativi.”
Digitalizzazione, decarbonizzazione ed evoluzione delle dinamiche urbane sono tre dei driver identificati dallo studio, per l’impatto che avranno sul “nostro modo di vivere, lavorare e viaggiare” ha continuato Al-Nuaimi. “L’impatto di questi driver trasformativi globali varia da nazione a nazione e possiamo contare in tutti i mercati, incluso quello italiano che per noi rappresenta un Paese strategico, su una rete di esperti che, operando sul campo, possono offrire consulenze specializzate nelle diverse declinazioni locali”.