Osai Automation System approda su Aim Italia: tutti gli advisor

Legance ha assistito Osai Automation System, azienda attiva nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per l’automazione e il testing su semiconduttori, nella procedura di ammissione alle negoziazioni delle relative azioni ordinarie e warrant sull’Aim Italia. La data di inizio delle negoziazioni è stata fissata per martedì 3 novembre 2020.

L’ammissione alle negoziazioni sull’Aim Italia segue al perfezionamento di un’offerta in sottoscrizione, di azioni rivenienti da un apposito aumento di capitale, e in vendita, delle azioni costituenti la partecipazione dell’azionista Margherita Bassino pari al 5% del capitale sociale esistente, rivolta ad investitori qualificati (italiani ed esteri) ed al pubblico indistinto (con modalità tali da rientrare nei casi di esenzione dall’obbligo di pubblicazione di un prospetto informativo). L’operazione ha altresì previsto, quale sua ulteriore componente, una soluzione innovativa costituita dall’assegnazione agli investitori di due distinte tipologie di warrant: gli short-run warrant e i market warrant, quest’ultimi negoziabili sull’Aim Italia separatamente alle azioni.

Il team di Legance è stato guidato dal partner Giorgio Vanzanelli (nella foto) con il managing associate Stefano Bandini, l’associate Giulia Marina Lazzari e gli associate Eleonora Furio, Elisa Tedeschi e Diego Valenti.

Anche Starclex studio legale ha assistito la società nella valutazione della corporate governance.

BonelliErede ha agito al fianco di Bper Banca, nominated adviser e global coordinator, fornendo assistenza nel procedimento di ammissione a quotazione, nella strutturazione dell’offerta e degli short-run warrant e dei market warrant e dei relativi meccanismi di assegnazione ed esercizio. Il team di BonelliErede è stato guidato dal partner Vittoria Giustiniani, coadiuvata dal senior associate Alessandro Capogrosso – rispettivamente leader e membro del Focus Team Equity Capital Markets – e composto da Andrea Serena e Angelo Finamore.

Caretti e associati ha agito in qualità di advisor finanziario, Bdo in qualità di società di revisione.

Osai Automation System approda su Aim Italia: tutti gli advisor

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram