Orsingher Ortu si rafforza ancora nell’Antitrust. Arriva Silvia D’Alberti
Orsingher Ortu – Avvocati Associati annuncia l’ingresso di Silvia D’Alberti (nella foto) nella sede di Roma come senior partner del gruppo di Diritto Antitrust e Tutela del Consumatore insieme al senior associate Massimiliano Pizzonia. I nuovi professionisti si uniranno in studio al partner Edoardo Cazzato e agli associate Marta Bianchi ed Enrico Spagnolello, così rafforzando in modo significativo il gruppo.
Professionista di grande standing, Silvia D’Alberti, ex PedersoliGattai, porta con sé una vasta esperienza nel campo del diritto della concorrenza italiano e europeo, in tutti gli aspetti della regolazione in materia di controllo delle concentrazioni italiane ed europee, procedimenti istruttori antitrust, operazioni commerciali e tutela del consumatore sia a livello stragiudiziale che giudiziale. Consulente per le maggiori società italiane ed internazionali da oltre trent’anni, ha una solida competenza nei settori energetico, bancario e finanziario, delle telecomunicazioni e dei beni di consumo.
«Siamo felici di dare il benvenuto a Silvia e Massimiliano -, ha dichiarato Matteo Orsingher -. Il loro ingresso rappresenta un’evoluzione coerente dell’identità dello studio, che rafforza così un’area di competenza che riteniamo molto strategica per le specifiche sinergie con l’attività di tutti i nostri dipartimenti e, in particolare, con la proprietà intellettuale, il diritto amministrativo e il diritto societario. L’ingresso di Silvia porta a 27 il numero dei partner in uno studio che continua a guardare al futuro e mira a progettare la sua longevità non solo con una crescita di dimensioni, ma anche con uno sviluppo armonioso della propria personalità».
Con l’ingresso di una nuova senior partner, si conferma l’attenzione di Orsingher Ortu verso i temi della parità di genere, una costante emersa dal 2023 con l’ottenimento della Certificazione di parità di genere e rimarcata pochi mesi fa con un aggiornamento significativo delle politiche a sostegno della genitorialità.
Sulla notizia è intervenuto anche il managing partner di PedersoliGattai, Bruno Gattai, ringraziando «Silvia D’Alberti per gli anni di attività svolti insieme, un percorso che è giunto al termine di comune accordo». L’avvocato ha anche ricordato che «a seguito dell’integrazione, PedersoliGattai può oggi contare su un team strutturato di Concorrenza e Tutela del Consumatore guidato dal partner Davide Cacchioli (8 professionisti, tutti a Milano, ndr)». Ha affermato Bruno Gattai, Managing Partner di PedersoliGattai.