Orsingher Ortu per il social retail channel di Barò Cosmetics

C’è lo studio Orsingher Ortu dietro il lancio della nuova piattaforma social e-commerce di Barò Cosmetics, società attiva nel mondo dei prodotti cosmetici online. Lo studio, con un team guidato dal partner Marco Consonni (nella foto) con l’associate Emma Gracis, ha infatti supportato la società negli aspetti legali del progetto che ha visto quest’ultima lanciare un “social retail channel”: un innovativo progetto di vendita via Whatsapp. L’iniziativa, la prima portata a termine dopo una recente ristrutturazione azionaria di Barò Cosmetics, lo scorso dicembre ha anche suscitato l’attenzione di Meta, che ne ha fatto oggetto di studio

“È stato molto stimolante e un gran piacere aiutare gli amici di Barò Cosmetics nel varo di questo loro nuovo progetto che si è mostrato così creativo, innovativo e di successo da meritare la diretta attenzione della stessa Meta” ha affermato Marco Consonni. “Supportare le imprese che hanno una reale vocazione digitale e che fanno da apri pista per nuove soluzioni marketing e di comunicazione è per noi sempre motivo di grande interesse e di soddisfazione”.

Barò Cosmetics, nata nel cuore delle Langhe dagli imprenditori Alberto e Simone Toppino, realizza cosmetici prodotti con estratti di uva bio coltivata a Barolo. I polifenoli delle vinacce dell’uva barolo vengono trattati attraverso un processo proprietario di bioliquefazione molecolare, che permette di recuperare i fitocomplessi vegetali in una forma attiva e biodisponibile e di usarli come ingredienti base per i prodotti skincare dell’azienda.

Orsingher Ortu per il social retail channel di Barò Cosmetics

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram