Orsingher Ortu e Clifford Chance nel finanziamento a una SICAF immobiliare di Invesco
Orsingher Ortu – Avvocati Associati, con un team guidato dal partner Manfredi Leanza (nella foto) e composto da Federica Paniz, Mariachiara Crea e Riccardo Valgoi ha assistito UniCredit nella concessione di un finanziamento a medio lungo termine in favore di IRE-EVAF (Italy) SICAF, al fine di finanziare l’acquisto di un portafoglio immobiliare a destinazione logistica costituito da quattro asset situati nel comune di Broni (PV). La SICAFe la sua società di gestione lussemburghese sono state assistite per gli aspetti relativi al finanziamento da Clifford Chance, con un team guidato dal partner GiuseppeDe Palma e composto dal senior associate Luca Maria Chieffo e dal trainee Giuseppe Chiaula. I profili fiscali dell’operazione sono stati curati per UniCredit dal dott. Mattia Bock.
GIM Legal, con il managing partner Luigi Rizzi e la senior associate Miranda Manenti, ha seguito gli aspetti regolamentari della Sicaf e dell’operazione.
Invesco è stata inoltre assistita, in relazione all’acquisto del portafoglio immobiliare dallo Studio K&L Gates e, in particolare, dagli avvocati Francesco Sanna e Anna Amprimo, per i profili immobiliari, e dagli avvocati Vanessa Boato e Martina Triacca per i profili urbanistici ed edilizi. Il venditore AKNO Business Park è stato assistito dall’avvocato Carlo Amisano.