Automazione, Orsingher Ortu e CDR nell’acquisizione di Kahle da parte di BBS

BBS Automation, società del portafoglio di EQT fornitrice di soluzioni di automazione di assemblaggio per processi produttivi e di collaudo, ha stipulato accordi vincolanti per l’acquisizione di Kahle Automation, produttore italiano di apparecchiature di automazione e di processo ad alta velocità per un ampio spettro di dispositivi medici, farmaceutici e sanitari, con sede a Caravaggio (BG).

L’operazione, il cui perfezionamento è soggetto a talune condizioni, rappresenta la quarta acquisizione di BBS da quando la stessa è entrata a far parte del portafoglio di EQT, dopo quella di ANT Solutions, fornitore polacco di software, avvenuta nel novembre 2018, quella di TEAM (ora BBS Winding), società italiana specializzata nella tecnologia di avvolgimento per motori elettrici, avvenuta nel maggio 2019, e quella di ReaLead (ora BBS Kunshan), fornitore di un’ampia gamma di soluzioni di automazione, avvenuta nell’ottobre 2019.

I team legali

Nell’operazione, BBS Automation è stata assistita dallo studio legale Orsingher Ortu, con un team composto da Nicola Barra Caracciolo in qualità di lead partner con la senior associate Elisa Cappellini e l’associate Nadia Campanella, e dall’ufficio di Monaco di Baviera di Milbank, con un team composto da Steffen Oppenländer in qualità di lead partner con l’associate Pascal Härdtner, che hanno agito insieme a Jonas Emmerich, group legal counsel di BBS Automation.

Lo studio CDR Cattaneo Dall’Olio Rho & Partners Tax & Legal, con un team composto dai senior partner Aldo Cattaneo e Omar Chiari, con il partner Martina Teli e il senior associate Mattia Peradotto, ha invece assistito Kahle Automation.

Automazione, Orsingher Ortu e CDR nell’acquisizione di Kahle da parte di BBS

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram