Orrick, Tremonti e Wfw nell’acquisizione di Fergas Solar da parte di Acea

Orrick ha assistito Acea nella compravendita del 100% del capitale di Fergas Solar, titolare di un progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza complessiva pari a 20 MWp, da realizzarsi in Basilicata.

Il team di Orrick è stato guidato dal partner Carlo Montella (nella foto a sinistra), deputy business unit leader della global energy and infrastructure practice, coadiuvato dall’of counsel Andrea Gentili insieme all’associate Paola Alberta Esposito per i profili transactional, nonché dalla special counsel Celeste Mellone, che ha curato i profili di diritto amministrativo e di due diligence.

Acea, per i profili fiscali, è stata assistita dallo studio Tremonti Romagnoli Piccardi e associati, con un team composto dal partner Marco Emma, dall’associate Federico Reda e dal junior associate Matteo Mancini.

Il venditore è stato assistito dallo studio legale Watson Farley & Williams, con un team guidato dal partner Eugenio Tranchino (nella foto a destra), head Wfw Italia e head energy team Italy, e composto dal counsel Luca Sfrecola e dall’associate Giovanni Benedetto, nonché dal partner Tiziana Manenti, per gli aspetti di diritto amministrativo e di due diligence.

Le parti si sono, inoltre, avvalse dell’assistenza del notaio Igor Genghini per il rogito degli atti notarili.

Gli aspetti tecnici della due diligence sono stati seguiti da Stantec.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE