Orrick, Tremonti e Wfw nell’acquisizione di Fergas Solar da parte di Acea
Orrick ha assistito Acea nella compravendita del 100% del capitale di Fergas Solar, titolare di un progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza complessiva pari a 20 MWp, da realizzarsi in Basilicata.
Il team di Orrick è stato guidato dal partner Carlo Montella (nella foto a sinistra), deputy business unit leader della global energy and infrastructure practice, coadiuvato dall’of counsel Andrea Gentili insieme all’associate Paola Alberta Esposito per i profili transactional, nonché dalla special counsel Celeste Mellone, che ha curato i profili di diritto amministrativo e di due diligence.
Acea, per i profili fiscali, è stata assistita dallo studio Tremonti Romagnoli Piccardi e associati, con un team composto dal partner Marco Emma, dall’associate Federico Reda e dal junior associate Matteo Mancini.
Il venditore è stato assistito dallo studio legale Watson Farley & Williams, con un team guidato dal partner Eugenio Tranchino (nella foto a destra), head Wfw Italia e head energy team Italy, e composto dal counsel Luca Sfrecola e dall’associate Giovanni Benedetto, nonché dal partner Tiziana Manenti, per gli aspetti di diritto amministrativo e di due diligence.
Le parti si sono, inoltre, avvalse dell’assistenza del notaio Igor Genghini per il rogito degli atti notarili.
Gli aspetti tecnici della due diligence sono stati seguiti da Stantec.