Orrick vince al Tar Puglia per il Gruppo Novenergia
Orrick ha assistito con successo innanzi al Tar Puglia il Gruppo Novenergia, fondo d’investimento dedicato alla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili. Il team ha infatti ottenuto, in favore della controllata Castellaneta Solar, l’annullamento degli atti con cui il Comune di Castellaneta ordinava alla società – quale misura compensativa relativa alla costruzione di un impianto da fonte rinnovabile – il pagamento di un contributo economico ovvero la realizzazione diretta di alcune opere.
Il Tar Puglia ha ritenuto illegittima la richiesta del Comune anche nella parte in cui ha richiesto alla società la sottoscrizione di una convenzione impositiva di misure compensative meramente economiche (convenzione che, anzi, qualora già sottoscritta, afferma il Tar Puglia, sarebbe nulla, in quanto priva di causa giustificatrice).
Il team Orrick che ha assistito il gruppo Novenergia è composto dal senior partner, Alessandro De Nicola, da Anna Spanò, special counsel, Francesca Isgrò (nella foto), of counsel e Valeria Camilli, associate.