Orrick prende Di Giandomenico come responsabile Diritto Amministrativo e Pubblico

Secondo quanto Legalcommunity è in grado di anticipare, l’avvocata Mariangela Di Giandomenico entra a far parte dello studio in qualità di partner responsabile del dipartimento Italiano di diritto amministrativo e pubblico.

Cassazionista, specializzata in diritto amministrativo, ex Eversheds Sutherland, Di Giandomenico vanta un’ampia e riconosciuta esperienza professionale nel settore, maturata assistendo imprese nazionali, multinazionali e amministrazioni pubbliche in tutti gli ambiti della materia, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, con focus specifico sui contratti pubblici, l’urbanistica, l’edilizia, l’energia, i trasporti e le infrastrutture, le comunicazioni elettroniche e i servizi regolati, l’ambiente e i beni culturali.

Insieme a Mariangela Di Giandomenico entra a far parte di Orrick Italia, nel team di diritto amministrativo, l’avvocato Enrica Cortelli, in qualità di associate.

La socia di Orrick ha prestato servizio presso la Camera dei Deputati, quale assistente particolare del Presidente della Commissione bicamerale per la riforma amministrativa ed è stata componente di Commissioni ministeriali. E’ membro del Comitato scientifico dell’Associazione Italiadecide e ricopre il ruolo di responsabile dell’Osservatorio sui Contratti pubblici dell’associazione. Autrice di pubblicazioni nella materia, è dottore di ricerca in diritto amministrativo e svolge attività di docenza presso Università ed enti pubblici.

«L’avvocata Di Giandomenico è una professionista di eccezionale talento che offre al dipartimento di M&A e private equity una competenza normativa fondamentale, sempre più importante considerate le recenti riforme dell’ordinamento – hanno dichiarato Guido Testa e Attilio Mazzilli, co-managing partner di Orrick Italia -. Apporta un contributo strategico nel contesto degli aspetti regolamentari delle nostre operazioni di venture capital e di finanza, oltre che, sicuramente, di M&A e Private Equity».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE