Orrick per l’aumento di capitale di Atiu
Orrick ha assistito Atiu nel perfezionamento di un aumento di capitale di 5 milioni di euro riservato all’ingresso di nuovi investitori nel capitale sociale. Atiu, già Xolid, è attiva nei servizi di decorazione del vetro e di altri materiali rigidi attraverso un processo di sublimazione.
Le risorse raccolte attraverso l’operazione verranno interamente destinate alla realizzazione di un nuovo stabilimento, basato a Verona, e al potenziamento dell’organizzazione aziendale.
I nuovi soci, capitanati da Luca Pretto (Pasubio), in qualità di lead investor, comprendono esponenti di primarie famiglie imprenditoriali italiane, manager con esperienze internazionali e altri investitori retail in grado di apportare competenze e supporto ai soci fondatori, i quali manterranno la maggioranza del capitale.
Il team Orrick era composto dal partner Alessandro Vittoria (nella foto a sinistra), dal senior associate Marcello Montresor (nella foto a destra) e dall’associate Angelo Timpanaro.
Atiu, per la finalizzazione dell’operazione, si è avvalsa di Crowdfundme, piattaforma di crowdinvesting quotata su Euronext Growth Milan.