Orrick nella jv tra iCON Infrastructure e il gruppo Egea

Orrick ha assistito iCON Infrastructure, fondo di investimento indipendente con oltre 2,5 miliardi di euro di controvalore di asset, impiegati principalmente in investimenti infrastrutturali, nell’operazione di rafforzamento della joint venture già esistente con il gruppo Egea. Egea è una primaria azienda multiutility italiana con sede ad Alba, operativa nei settori dell’energia e dell’ambiente e, in modo specifico, nell’erogazione a privati e a pubbliche amministrazioni di servizi “tagliati su misura” delle aree di provincia.

Per facilitare l’investimento da parte di iCON Infrastructure, il potenziamento della collaborazione tra iCON Infrastructure e la multiutility è stato preceduto da una riorganizzazione societaria del gruppo Egea, per effetto della quale tutte le attività relative al settore dell’illuminazione pubblica precedentemente svolte sono state conferite in un’unica società target, Ardea. Successivamente iCON Infrastructure ha acquisito una quota pari al 49% della stessa Ardea.

Nello specifico, Orrick ha assistito iCON Infrastructure nelle attività di due diligence sugli asset oggetto di investimento, nonché nella negoziazione e predisposizione della documentazione contrattuale relativa alle condizioni e ai termini dell’operazione.

Il team di Orrick è stato guidato da Carlo Montella (nella foto a sinistra), partner e global deputy business unit leader del dipartimento energy & infrastructure della firm, e Andrea Gentili (nella foto a destra), of counsel, e composto da Marcello Montresor, managing associate, e Jacopo Giansante.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE