Orrick nella cessione di Rusky a TBG Energy Italy

Orrick ha assistito la famiglia Candiani e Sator Private Equity Fund, in qualità di azionisti di Rusky Spa, nell’operazione di cessione dell’intero capitale di Rusky a TBG Energy Italy, società interamente controllata da TBG AG.

Rusky è una holding di partecipazioni che detiene il 100% del capitale delle società immobiliari Mare s.r.l. ed Immobiliare Vecchia Pavia s.r.l. ed il 60% di Petrolvalves s.r.l., società attiva nella produzione e commercializzazione di valvole ed attuatori ad elevato contenuto tecnologico per il settore oil&gas.

Nel corso del 2014 Rusky ha generato un fatturato consolidato pari ad 275 milioni, con un utile netto di oltre 35 milioni, in aumento di circa il 30% rispetto al risultato del 2013, anno nel quale Sator è entrata nel capitale della società.

Il team di Orrick coinvolto nell’operazione è stato guidato da Patrizio Messina, head del finance group italiano e da Guido Testa (nella foto @imagoeconomica), partner del corporate group, con il supporto del senior associate Filippo Cristaldi.
Gli azionisti di Rusky sono inoltre stati assistiti da Banca Profilo in qualità di financial advisor.

SHARE