Orrick, Minniti e Ludovici per l’acquisizione di Delta Medica
Presente soprattutto in Francia, Belgio e Lussemburgo, oltre agli Stati Uniti, Australia, Sud Africa, Cina ed Emirati Arabi Uniti, Cerba Healthcare rafforza la propria posizione in Europa mediante l’acquisizione del 100% di Delta Medica noto network della sanità milanese. Per sostenere il proprio sviluppo in Italia attraverso Delta Medica, Cerba Healthcare conta su un team di manager e di specialisti esperti in medicina di laboratorio, in diagnostica, e molto conosciuto nel mondo della medicina dello sport, del benessere e della prevenzione.
Il gruppo insieme a Delta Medica attuerà le complementarietà e le sinergie che consentiranno il raggiungimento di un elevatissimo livello qualitativo, con particolare riferimento all’erogazione di servizi di analisi cliniche di laboratorio, all’efficienza delle cure mediche e degli esami specialistici mantenendo vivo l’accento di un servizio completo, radicato sul territorio e vicino alle persone. Delta Medica beneficerà dalla piattaforma d’innovazione del gruppo Cerba Healthcare nell’offrire nuovi biomarcatori e nuovi servizi per soddisfare le esigenze di carattere scientifico ed economico del settore.
Delta Medica è stata assistita dallo Studio Legale Orrick, con un team guidato dal partner Attilio Mazzilli (nella foto), coadiuvato dallo special counsel Francesco Seassaro insieme a Lavinia Palombo.
Cerba HealthCare è stata assistita dallo Studio Legale Minniti con un team composto dal partner Enrico Troianiello e dall’associate Erik Picco. Cerba HealthCare è stata altresì assistita dallo Studio Ludovici Piccone & Partners che, con un team composto dai partner Michele Aprile e Loredana Conidi, ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione.