Orrick e Macchi di Cellere nella compravendita di un parco fotovoltaico

Orrick ha assistito European Energy, società danese principalmente attiva nel settore dell’eolico e del fotovoltaico, nell’acquisizione (tramite una propria controllata italiana) del 100% di ASI Troia FV1, società veicolo titolare di un progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico in alta tensione tra i più grandi d’Italia per potenza nominale autorizzata. Il venditore è stato assistito da Macchi di Cellere Gangemi.

Nello specifico Orrick ha assistito European Energy nelle attività di due diligence sugli asset oggetto di investimento nonché nella negoziazione e predisposizione della documentazione contrattuale relativa all’operazione, incluso lo SPA regolante i termini e le condizioni di detta acquisizione.

Il team di Orrick è stato guidato da Carlo Montella (foto), partner e global deputy business unit leader del dipartimento energy & infrastructure della firm, e composto da Pina Lombardi, of counsel, per i profili di diritto amministrativo e di due diligence, nonché da Andrea Gentili, of counsel, e Laura Galbiati, associate, che hanno curato la predisposizione e negoziazione di tutta la documentazione contrattuale. Il team Orrick ha affiancato un team interno di European Energy dedicato all’operazione e coordinato da Alessandro Migliorini, country manager, e composto, tra gli altri, da Luigi Mattiazzi.

Macchi di Cellere Gangemi ha assistito il venditore con un team composto dal partner Francesca Bogoni e dal senior associate Matteo Patrignani.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE