Orrick, Legance e Chiomenti in due operazioni di compravendita immobiliare
Orrick ha assistito Castello SGR, in qualità di società di gestione del fondo Alpha Square, in due operazioni di compravendita immobiliare che si sono chiuse con ricorso esclusivamente all’equity.
Il team di Orrick era guidato dal partner responsabile del dipartimento Real Estate, Emanuela Molinaro (nella foto), coadiuvata dall’associate Christian Turotti; per gli aspetti tax ha collaborato il team guidato dal partner Alessandro Mainardi.
La prima operazione ha visto il fondo Alpha Square acquistare tre immobili, dislocati tra Roma e Perugia, di proprietà del Fondo Beta Immobiliare gestito da DeA Capital Real Estate SGR, assistita da Legance – Avvocati Associati.
Il team di Legance é stato guidato dal partner Alberto Giampieri coadiuvato da Marco Mastrorosa e da Maria Teresa Franzese.
La seconda operazione, invece, ha avuto ad oggetto un singolo immobile core, interamente concesso in locazione a primarie società internazionali, situato a Roma, il cui venditore è stato assistito da Chiomenti.
Il team di Chiomenti è stato composto dal partner Filippo Cecchetti e dall’associate Giulia Minetti Floccari.