Gianni & Origoni e Orrick nel finanziamento da 35 milioni di EcoEridania

Orrick e lo studio legale internazionale Gianni & Origoni hanno assistito rispettivamente EcoEridania e il pool di banche nel finanziamento a medio/lungo termine da 35 milioni di euro concesso da un pool di banche, destinato al soddisfacimento delle esigenze di capitale circolante della società.

Il finanziamento beneficia della garanzia Sace ai sensi del Decreto Liquidità ed è stato concesso da un pool di istituti composto da Banco Bpm, Banca Popolare dell’Alto Adige, Ing Bank, Intesa Sanpaolo, Ubi Banca. Intesa Sanpaolo ha assunto anche il ruolo di facility e Sace Agent.

Orrick, con un team composto dal partner Carlo Montella (nella foto al centro), dalla of counsel Maria Teresa Solaro (nella foto a sinistra) e dalla associate Teresa Florio, ha assistito EcoEridania nella negoziazione del contratto di finanziamento e della documentazione accessoria.

Gop, con un team composto dal counsel Marco Gatta e dall’associate Silvia Morando e coordinato dal partner Ottaviano Sanseverino (nella foto a destra), ha assistito gli istituti finanziatori nella redazione del contratto di finanziamento, predisposto sulla base di quanto previsto ai sensi dell’articolo 1 del Decreto Liquidità, e della documentazione finanziaria ancillare allo stesso, ivi incluso il contratto di mandato sottoscritto tra i finanziatori e il Sace Agent. Lo studio ha inoltre assistito il Sace Agent nel processo di ottenimento dell’emissione della garanzia Sace.

Arcus Financial Advisor ha assistito EcoEridania, in qualità di financial advisor esclusivo, con un team guidato dal ceo Stefano Cassella, dai senior partner Riccardo Rossitto e Federico Mander e dalla senior analyst Stefania Gatti, nel processo di strutturazione, negoziazione e finalizzazione del finanziamento.

Gianni & Origoni e Orrick nel finanziamento da 35 milioni di EcoEridania

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram