Gianni & Origoni e Orrick nel finanziamento da 35 milioni di EcoEridania
Orrick e lo studio legale internazionale Gianni & Origoni hanno assistito rispettivamente EcoEridania e il pool di banche nel finanziamento a medio/lungo termine da 35 milioni di euro concesso da un pool di banche, destinato al soddisfacimento delle esigenze di capitale circolante della società.
Il finanziamento beneficia della garanzia Sace ai sensi del Decreto Liquidità ed è stato concesso da un pool di istituti composto da Banco Bpm, Banca Popolare dell’Alto Adige, Ing Bank, Intesa Sanpaolo, Ubi Banca. Intesa Sanpaolo ha assunto anche il ruolo di facility e Sace Agent.
Orrick, con un team composto dal partner Carlo Montella (nella foto al centro), dalla of counsel Maria Teresa Solaro (nella foto a sinistra) e dalla associate Teresa Florio, ha assistito EcoEridania nella negoziazione del contratto di finanziamento e della documentazione accessoria.
Gop, con un team composto dal counsel Marco Gatta e dall’associate Silvia Morando e coordinato dal partner Ottaviano Sanseverino (nella foto a destra), ha assistito gli istituti finanziatori nella redazione del contratto di finanziamento, predisposto sulla base di quanto previsto ai sensi dell’articolo 1 del Decreto Liquidità, e della documentazione finanziaria ancillare allo stesso, ivi incluso il contratto di mandato sottoscritto tra i finanziatori e il Sace Agent. Lo studio ha inoltre assistito il Sace Agent nel processo di ottenimento dell’emissione della garanzia Sace.
Arcus Financial Advisor ha assistito EcoEridania, in qualità di financial advisor esclusivo, con un team guidato dal ceo Stefano Cassella, dai senior partner Riccardo Rossitto e Federico Mander e dalla senior analyst Stefania Gatti, nel processo di strutturazione, negoziazione e finalizzazione del finanziamento.