Orrick con Eneracque per la cessione di una quota in Berg
Orrick ha agito al fianco di Eneracque nel perfezionamento di un accordo con Acea per la cessione del 60% del capitale in Berg. La società, con sede nell’area industriale di Frosinone, è attiva nel trattamento chimico/fisico e biologico di rifiuti liquidi. Eneracque rimarrà come socio di minoranza e parteciperà alla gestione operativa della società.
Berg è proprietaria di un impianto per il trattamento di rifiuti liquidi che è stato completamente rinnovato nel 2015, con una capacità di 143 mila tonnellate annue. Inoltre, la società è autorizzata alla realizzazione di due nuovi impianti. Il primo sarà dedicato all’attività di concentrazione volta alla riduzione della componente acquosa dei rifiuti liquidi. Il secondo, invece, sarà destinato al trattamento di rifiuti solidi, con una capacità di 20 mila tonnellate annue.
Il valore economico dell’acquisizione, in termini di enterprise value, per il 100% della società, è di circa 10 milioni di euro.
Il team di Orrick che ha preso parte all’operazione era composto dai partner Marco Nicolini (nella foto) e Andrea Rosi, coadiuvati dallo special counsel Riccardo Valle per la parte di diritto ambientale e real estate. Degli aspetti di diritto amministrativo, invece, si è occupata la special counsel Alessandra Quattrini.