Orrick e Pavia Ansaldo per il Series A di 1000Farmacie
Orrick ha assistito 1000Farmacie, marketplace italiano di farmacie online, nel completamento di una tranche di estensione del round di investimento Series A chiuso nel 2022, che ha portato la startup alla raccolta di ulteriori 15 milioni di dollari, per un totale di 25 milioni dell’intero round Series A.
Gli investitori che hanno partecipato al round includono, tra gli altri, il lead investor della tranche in estensione GG 1978, oltre a P101, con i fondi P102 e ITA 500 – Azimut, HBM Healthcare Investments, LIFTT, IAG, Club degli Investitori, Healthware Ventures e Feel Venture, che avevano già partecipato anche alla prima tranche del Series A. In particolare, GG 1978 è stato assistito dallo studio Pavia Ansaldo nella negoziazione dell’investimento.
Un focus importante della strategia di espansione di 1000Farmacie sarà il mercato delle prescrizioni (RX), in particolare la fornitura di un innovativo servizio di consegna a domicilio (Home delivery) dedicato ai pazienti cronici.
Orrick ha assistito 1000Farmacie con un team guidato da Attilio Mazzilli, head del dipartimento Technology Companies Group, e composto dal senior associate Pietro Fazzini, dall’associate Elena Cozzupoli e da Camilla Larcher.
Per il lead investor GG 1978 ha agito l’Head of Legal di GISEV Family Office Luca Barlassina e lo studio legale Pavia Ansaldo, con un team composto dal partner Carlo Trucco e dalla trainee associate Beatrice Trombi.