Orrick e K&L Gates nella compravendita di un office park a Milano
Gli studi legali Orrick e K&L Gates sono stati protagonisti di una complessa operazione che ha visto la vendita da parte di Savills IM sgr, per conto di un fondo paneuropeo gestito da Barings, di un immobile ufficio sito in Milano, in Corso di Porta Vigentina n. 9, ad un gruppo assicurativo internazionale.
L’operazione ha previsto la completa riqualificazione e ristrutturazione della proprietà da parte del venditore, tenendo conto delle esigenze specifiche dell’acquirente che vi trasferirà la propria sede al termine dei lavori di allestimento.
Orrick ha assistito l’acquirente con un team guidato dalla partner Emanuela Molinaro (nella foto a sinistra) e composto dall’associate Enrico Stefanelli per gli aspetti real estate, dalla partner Francesca Isgrò e dalla managing associate Eleonora Schneider per gli aspetti di diritto urbanistico e da Flavio Notari per gli aspetti tax.
K&L Gates ha assistito Barings Real Estate Advisors Europe nella vendita, tramite il fondo immobiliare “Value Add II Italy”, gestito da Savills Investment Management sgr. In particolare, lo studio ha agito per conto del cliente con un team multidisciplinare guidato dal partner Francesco Sanna (nella foto a destra) che, coadiuvato dall’associate Agnese Schinelli, ha assistito il cliente nella negoziazione e redazione dei vari documenti contrattuali relativi alla vendita dell’immobile. Gli aspetti connessi al rimborso del finanziamento e all’estinzione delle relative garanzie da parte del fondo sono stati seguiti dal partner Fabrizio Dotti e dall’associate Francesco Seri; mentre per gli aspetti fiscali è intervenuto il partner Vittorio Salvadori di Wiesenhoff.
Gli aspetti notarili sono stati seguiti dal notaio Marco Ferrari e dalla dottoressa Elena Benatti dello studio ZNR notai.