Orrick, Hogan Lovells, Legance e GPBL nel finanziamento da 65 milioni per Brumbrum
Orrick ha affiancato Brumbrum, e-commerce italiano di auto usate, a km 0 e di noleggio a lungo termine, nella strutturazione degli aspetti legali di una innovativa operazione di cartolarizzazione ex articolo 7.2. Si tratta, infatti, della prima cartolarizzazione in Italia effettuata su beni mobili registrati (autovetture).
Il round è stato condotto tramite la costituzione di un veicolo di cartolarizzazione i cui titoli senior sono stati sottoscritti da fondi di investimento gestiti da Oaktree Capital Management e da P&G sgr, assistiti dallo studio legale Hogan Lovells, mentre i titoli junior sono stati sottoscritti dalla stessa brumbrum che svolge anche il ruolo di portfolio manager dell’operazione.
Il team Orrick che ha strutturato gli aspetti legali dell’operazione, occupandosi anche della redazione della relativa documentazione, era guidato dai partner Raul Ricozzi (nella foto al centro) e Attilio Mazzilli, responsabile del dipartimento Tech italiano, supportati dalla associate Assia Andriani.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Brumbrum per gli aspetti fiscali con un team formato dai partner Paolo Ludovici e Michele Aprile, e dall’associate Giovanni Bisleri.
Il team Hogan Lovells, che ha assistito i fondi, era guidato dal partner Corrado Fiscale (nella foto a sinistra), con l’associate Diego Guardì e Alessia Cipitì .
L’operazione appena conclusa si somma ad un ulteriore rafforzamento della compagine dei soci con l’ingresso nel capitale di brumbrum del fondo DIP Capital, che affianca i Soci storici guidati da United Ventures e Accel.
Banca Finint, assistita da Legance con un team composto da Vittorio Pozzi (nella foto a destra) e Giorgia Foddis, oltre ad aver garantito supporto nella realizzazione dell’operazione, ricopre il ruolo di master servicer, corporate servicer, representative of noteholders e computation agent. Agenzia Italia è stata il back-up portfolio manager.
Alantra Credit Portfolio Advisory ha agito in qualità di sole financial advisor assistendo Brumbrum nella strutturazione finanziaria dell’operazione. Phinance Partners ha agito come financial advisor dei fondi di investimento gestiti da Oaktree da P&G sgr.