Orrick e Gattai nel riassetto delle partecipazioni di due controllate di TeamSystem

Orrick ha assistito Fin Tech Holding, holding di partecipazioni, nel contesto di un parziale riassetto delle proprie partecipazioni sociali nelle società Teamsystem Financial Value Chain e TeamSystem AM Holding realizzato nell’ambito di intese con il gruppo Teamsystem, player italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e delle associazioni, assistito dallo studio legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners.

L’operazione è consistita nella la cessione da parte di Fin Tech Holding di partecipazioni di minoranza in Teamsystem Financial Value Chain attiva nel mercato della gestione dei crediti commerciali, e TeamSystem AM Holding, attiva indirettamente nel settore della gestione di asset class alternative, credito e direct lending tramite la società di gestione del risparmio TeamSystem Capital At Work sgr. La prima delle due cessioni è avvenuta a favore di TeamSystem, socia di maggioranza della stessa società oggetto di cessione, mentre la seconda è avvenuta a favore di Teamsystem Financial Value Chain, una società controllata da TeamSystem anche essa già socia di maggioranza della società oggetto di cessione.

Il team Orrick era composto dai partner Marco Nicolini (nella foto a sinistra) e Andrea Piermartini, supportati dall’associate Alberto Coletti.

Per TeamSystem gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati dal general counsel Gian Maria Esposito assistito da Gattai Minoli Agostinelli & Partners, con un team composto dal senior associate Michele Ventura (nella foto a destra) e dall’associate Tomaso Maria Morino. Per gli specifici aspetti regulatory è stato coinvolto il partner Andrea Calvi coadiuvato dagli associate Stefano Giavari e Alberto Prade.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram