Orrick e DLA Piper per il finanziamento ESG-linked di A2A

Orrick ha assistito A2A nella concessione di una ESG-linked revolving credit facility per 500 milioni di euro da parte di un pool di banche assistito da DLA Piper composto da Mediobanca, in qualità di agente e original lender, Intesa Sanpaolo e Société Générale, in qualità di original lenders, mandated lead arrangers, bookrunners e sustainibility coordinators, Santander e Unicredit, in qualità di mandated lead arrangers, bookrunners e original lenders, Citibank, JP Morgan e BNL, in qualità di original lenders, e BNP Paribas, in qualità di mandated lead arranger e bookrunner.

Il finanziamento messo a disposizione della società è collegato a criteri di sostenibilità individuati in conformità al Sustainable Finance Framework di A2A e prevede la devoluzione da parte di A2A di fondi a favore del Banco dell’Energia Onlus, ente senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di supportare coloro che si trovano in situazioni di vulnerabilità economica e sociale.

Orrick ha assistito A2A S.p.A. con un team composto dal partner Alessandro Accrocca (nella foto a sinistra), coadiuvato da Serena Mussoni, Edoardo Minnetti e Cosimo Spagnolo.

DLA Piper ha affiancato le banche con un team coordinato dal partner Ugo Calò (nella foto a destra), head of Financial Services Sector, e composto dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli e dagli avvocati Pietro Paolo D’Ippolito e Martina Franchini.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE