Orrick e DLA Piper nel finanziamento da 200 milioni per Haier Europe AS

Orrick ha assistito Haier Europe Appliance Solutions, branch del produttore di elettrodomestici Haier Smart Home, nell’operazione di finanziamento di importo pari a 200 milioni di euro volto a consolidare la struttura finanziaria del gruppo nonché a sostenere il fabbisogno finanziario connesso.

L’operazione di finanziamento è stata organizzata da un pool di banche, assistito dallo studio DLA Piper, composto da Industrial and Commercial Bank of China e Natixis in qualità di mandated lead arrangers, bookrunners e original lenders, e da Industrial and Commercial Bank of China in qualità coordinator, documentation agent e facility agent.

Il team di Orrick è stato coordinato dai partner Marina Balzano (nella foto a sinistra) e Marco Dell’Antonia, supportati, per gli aspetti relativi al finanziamento, dal senior associate Giulio Asquini e, per gli aspetti fiscali, dall’of counsel Giovanni Leoni e dal managing associate Camillo Melotti Caccia.

Il team inhouse di Haier Europe che ha seguito l’operazione è stato composto da Raffaella Colda (general counsel) e Andrea Di Prima (legal counsel) per gli aspetti legali e da Marco Fossataro (cfo Haier Europe) e Pierluigi Nicotera (group treasury director) per gli aspetti finance.

DLA Piper ha agito con un team coordinato dal partner Ugo Calò (nella foto a destra), head of financial services sector, e composto dagli avvocati Pietro Paolo D’Ippolito e Carolina Magaglio.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE