Orrick e BonelliErede nel covered bond da 500 milioni di Credem
Credem ha perfezionato l’emissione e il collocamento di covered bond per un importo di 500 milioni di euro, nell’ambito del proprio programma di obbligazioni bancarie garantite interamente assistito da mutui residenziali del gruppo.
Le obbligazioni sono state quotate presso il mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo e collocate a investitori istituzionali da parte di un sindacato di collocamento composto da Barclays, BNP Paribas, Crédit Agricole CIB, Natixis e Unicredit.
Orrick ha assistito Credem con un team composto dalla partner Annalisa Dentoni-Litta, dal managing associate Erik Negretto e dal junior associate Davide Di Falco e, per i profili fiscali, dalla partner Bernadette Accili, dall’of counsel Giovanni Leoni e dal managing associate Camillo Melotti Caccia.
BonelliErede ha assistito invece Barclays, BNP Paribas, Crédit Agricole CIB, Natixis e Unicredit in qualità di joint lead managers, con un team composto dai partner Massimiliano Danusso e Antonio La Porta, entrambi parte del focus team debt capital markets, dalla senior counsel Ilaria Parrilla e dalla senior associate Giulia Lucchini.
Nella foto da sinistra: Annalisa Dentoni-Litta, Erik Negretto, Ilaria Parrilla e Giulia Lucchini.