Orrick e BonelliErede nel closing del round Seed da 5,5 milioni di Skillvue
Skillvue, la startup che ha sviluppato una piattaforma che utilizza l’AI per analizzare le competenze e valorizzare il capitale umano, annuncia il closing di un round Seed da 5,5 milioni di euro guidato dalla società italo-francese 360 Capital.
Nell’operazione, Skillvue è stata assistita dallo studio legale Orrick con un team composto dalla partner Livia Maria Pedroni, dalla senior associate Ginevra Rebecchini e dalla associate Claudia Francesca Micol Cirinà, del dipartimento Technology Companies guidato da Attilio Mazzilli, mentre 360 Capital è stato assistito da BonelliErede con un team composto dalla partner Giulia Bianchi Frangipane, dal senior associate Enrico Goitre, dalle associate Sara Bernasconi e Benedetta Duca e da Francesca Rusconi. Per gli aspetti di due diligence, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab guidato dal managing director Michel Miccoli e coordinato dalla legal advisor Camilla Macrì.
Al round hanno partecipato anche Italian Founders Fund – il primo fondo italiano di venture capital creato da fondatori di startup e guidato da Lorenzo Franzi – e 14Peaks Capital di Edoardo Ermotti, che avevano guidato il round chiuso dalla startup lo scorso anno. Nel dettaglio, Italian Founders Fund e 14Peaks Capital hanno partecipato esercitando il diritto pro-rata, la clausola che assicura a un investitore il diritto di partecipare a uno o più round di finanziamento futuri per mantenere invariata la propria quota nella società, mentre Orbita Verticale ha effettuato un coinvestimento.
In foto, da sinistra: Ginevra Rebecchini, Livia Maria Pedroni, Sara Bernasconi e Benedetta Duca