Orrick e BonelliErede con BCC Banca Iccrea per un nuovo covered bond da 500 milioni

BCC Banca Iccrea, capogruppo del gruppo BCC Iccrea, assistita da Orrick, ha concluso con successo l’aggiornamento del proprio programma di obbligazioni bancaria garantite da 10 miliardi di euro e il collocamento di una nuova emissione di obbligazioni bancarie garantite bond per un ammontare di 500 milioni di euro con scadenza gennaio 2025, a valere sul programma medesimo.

Si tratta della prima emissione realizzata dal gruppo, quotata alla Luxembourg Stock Exchange, di European Covered Bond (Premium) in conformità alla nuova normativa europea sulle obbligazioni bancarie garantite. Le obbligazioni, emesse a valere sul programma sono ECB Eligible e LCR Level 1.

Il collocamento, destinato a investitori istituzionali del mercato domestico e internazionale è stato curato da Barclays in qualità di co-arranger del programma insieme a BCC Banca Iccrea, nonché joint bookrunner insieme a LBBW, Nord LB, Natixis e Unicredit.

Gli studi legali

Lo studio legale Orrick ha assistito BCC Banca Iccrea, quale emittente delle obbligazioni, con un team composto dalla partner Annalisa Dentoni-Litta (nella foto a sinistra), dalla of counsel Daniela Pietrini, dal managing associate Alessandro Azzolini, dai junior associate Davide Di Falco e Cecilia Cancellieri e, per i profili fiscali, dall’of counsel Giovanni Leoni e dal managing associate Camillo Melotti Caccia.

BonelliErede, ha assistito Barclays e i joint bookrunners con un team composto dal partner Massimiliano Danusso (nella foto a destra), leader del Focus Team Debt Capital Markets, dal partner Antonio La Porta, dalla senior counsel Ilaria Parrilla, dalla senior associate Giulia Lucchini, la junior associate Benedetta D’Amico e da Davide Santoro.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE