Orrick e Dwf nell’acquisizione degli impianti solari di Enfinity
Obton A/S, investitore danese in tecnologie sostenibili, con una particolare specializzazione nel fotovoltaico, ha rilevato da Enfinity, operatore internazionale attivo nel settore fotovoltaico, 13 impianti fotovoltaici in esercizio in Puglia e Sardegna, della potenza complessiva di circa 15 Mwp.
L’operazione è stata realizzata attraverso quattro separate acquisizioni di quote delle società titolari degli impianti. Contestualmente alla cessione, Obton A/S è subentrata nel relativo debito bancario esistente nei confronti di Unicredit, Banca Ifis e Bper.
Orrick ha seguito Obton con un team coordinato da Carlo Montella (nella foto a destra), deputy business unit leader of the global energy and infrastructure practice, e dalla special counsel Celeste Mellone, che ne ha curato anche i profili di diritto amministrativo e di due diligence. Il team è stato composto dagli associate Jacopo Giansante, che ha curato i profili transactional, e Ignazio D’Andria, che si è occupato della documentazione finanziaria.
Dwf ha affiancato Enfinity con un team composto dal counsel Matteo Polli (nella foto a sinistra) per i profili transactional, e da Eleonora degli Abbati, senior associate, per i profili di diritto amministrativo, con il coordinamento e il supporto di Michele Cicchetti e Guglielmo Fabbricatore, responsabili del dipartimento energy.