Orrick, DLA Piper, Pirola e K&L Gates nella vendita di un portafoglio immobiliare

Orrick ha assistito BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy SGR nella vendita del residuo portafoglio immobiliare di proprietà del FIA “Estense – Grande Distribuzione” a favore del FIA “Urania” gestito da Serenissima SGR, assistito dallo studio legale DLA Piper. Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy SGR per gli aspetti fiscali.

Il residuo del portafoglio “Estense – Grande Distribuzione” è costituito da due gallerie commerciali a Bari composte da circa 50 negozi, per una superficie di vendita di oltre 8000 mq ciascuna. La vendita è stata conclusa a un prezzo pari a complessivi Euro 61.475.000. Nel contesto dell’operazione sono state altresì cedute al medesimo FIA le partecipazioni totalitarie nelle società Archimede e Cartesio. 

Il team Orrick era guidato da Emanuela Molinaro (nella foto), partner, e composto da Christian Turotti e Serena Mussoni.

Per Pirola Pennuto Zei & Associati hanno agito Francesco Mantegazza, partner, e Giovanni Giudici, manager.

Il team DLA Piper era guidato dal partner Paolo Foppiani e composto dall’avvocato Francesco Calabria e dalla trainee Lucia Verdacchi per gli aspetti civilistici e dalla legal director Rosemarie Serrato, e dagli avvocati Fausto Indelicato ed Eugenio Pizzaghi per gli aspetti di diritto amministrativo.

Per il finanziamento strumentale all’acquisizione, erogato da Unicredit, Serenissima è stata assistita da Federico Zucconi, partner, e da Silvia Ravagnani, avvocato e Giorgio Almansi, trainee.

K&L Gates Studio Legale Associato ha assistito UniCredit con un team guidato dal partner Andrea Pinto e composto dal senior associate Antonio Fugaldi e dal trainee Marco Mazzola.

Orrick, DLA Piper, Pirola e K&L Gates nella vendita di un portafoglio immobiliare

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram