Orrick e Curtis nella cessione della divisione Air Navigation di Idv a Enav
Orrick e Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle sono stati coinvolti nella cessione, da parte di Ids – Ingegneria dei Sistemi, della divisione Air Navigation a Enav, società per la gestione e il controllo del traffico aereo.
L’operazione si è conclusa a fronte di un corrispettivo pari a 41 milioni di euro, al netto degli aggiustamenti previsti nel contratto preliminare.
Il team Orrick era composto dai partner Riccardo Troiano (nella foto a sinistra) e Andrea Piermartini Rosi (nella foto a destra) nonché dall’associate Rosario Apuzzo.
Il team legale di Enav, coordinato dal general counsel Raffaella Romagnoli, è stato supportato in tutte le fasi dell’operazione dallo studio Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP, con un team coordinato dal partner Daniela Sabelli, coadiuvata dal partner Alfonso de Marco, nonché dall’associate Mattia Morani e dai collaboratori Davide Tomè e Sara Vetulli.
Ids è una società di ingegneria attiva nei settori dell’elettromagnetismo sia in campo navale che aerospaziale. Offre soluzioni ad alta tecnologia applicate alla navigazione unmanned (droni) e software per il controllo della aeronavigazione.
La nuova società, denominata Ids AirNav, manterrà il suo pieno focus sullo sviluppo di soluzioni software nei settori della gestione delle informazioni aeronautiche e del traffico aereo. Contestualmente al closing, è stata altresì sottoscritta tra le parti un’intesa che prevede la possibilità da parte di Enav, entro giugno 2020, di rilevare anche le attività della divisione Air Navigation, attualmente inglobate in Ids North America e Ids Australasia.