Orrick per il contratto di prossimità di Chromavis

Orrick, con l’of counsel Mario Scofferi (nella foto), ha assistito Chromavis – società attiva nello sviluppo e nella produzione di make-up – nella negoziazione che ha condotto alla sottoscrizione di un contratto di prossimità. Grazie a questa intesa, la società e le parti sociali hanno trovato un accordo in merito a talune forme contrattuali flessibili, nello specifico, il contratto a termine e quello di somministrazione di manodopera a tempo determinato.

L’accordo prevede innovative deroghe alla disciplina introdotta dal cosiddetto decreto dignità, sia in termini di limiti percentuali di ricorso a tale forme di lavoro flessibile che di durata del complessivo rapporto tra la società ed il medesimo lavoratore, in deroga all’obbligo di specificazione delle causali.

Secondo la società e le parti sociali – si legge in una nota -, tali deroghe costituiscono la migliore modalità per incrementare gli assetti occupazionali in una fase di importante transizione per la società, considerato l’imminente trasferimento di quest’ultima nella nuova unità produttiva di Offanengo e l’implementazione di nuovi processi e tecnologie.

Orrick per il contratto di prossimità di Chromavis

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram