mercoledì 11 dic 2019
HomeRistrutturazioni Societarie e FallimentiOrrick per il contratto di prossimità di Chromavis

Orrick per il contratto di prossimità di Chromavis

Orrick per il contratto di prossimità di Chromavis

Orrick, con l’of counsel Mario Scofferi (nella foto), ha assistito Chromavis – società attiva nello sviluppo e nella produzione di make-up – nella negoziazione che ha condotto alla sottoscrizione di un contratto di prossimità. Grazie a questa intesa, la società e le parti sociali hanno trovato un accordo in merito a talune forme contrattuali flessibili, nello specifico, il contratto a termine e quello di somministrazione di manodopera a tempo determinato.

L’accordo prevede innovative deroghe alla disciplina introdotta dal cosiddetto decreto dignità, sia in termini di limiti percentuali di ricorso a tale forme di lavoro flessibile che di durata del complessivo rapporto tra la società ed il medesimo lavoratore, in deroga all’obbligo di specificazione delle causali.

Secondo la società e le parti sociali – si legge in una nota -, tali deroghe costituiscono la migliore modalità per incrementare gli assetti occupazionali in una fase di importante transizione per la società, considerato l’imminente trasferimento di quest’ultima nella nuova unità produttiva di Offanengo e l’implementazione di nuovi processi e tecnologie.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.