Orrick per il contratto di prossimità di Chromavis
Orrick, con l’of counsel Mario Scofferi (nella foto), ha assistito Chromavis – società attiva nello sviluppo e nella produzione di make-up – nella negoziazione che ha condotto alla sottoscrizione di un contratto di prossimità. Grazie a questa intesa, la società e le parti sociali hanno trovato un accordo in merito a talune forme contrattuali flessibili, nello specifico, il contratto a termine e quello di somministrazione di manodopera a tempo determinato.
L’accordo prevede innovative deroghe alla disciplina introdotta dal cosiddetto decreto dignità, sia in termini di limiti percentuali di ricorso a tale forme di lavoro flessibile che di durata del complessivo rapporto tra la società ed il medesimo lavoratore, in deroga all’obbligo di specificazione delle causali.
Secondo la società e le parti sociali – si legge in una nota -, tali deroghe costituiscono la migliore modalità per incrementare gli assetti occupazionali in una fase di importante transizione per la società, considerato l’imminente trasferimento di quest’ultima nella nuova unità produttiva di Offanengo e l’implementazione di nuovi processi e tecnologie.