Orrick con TerniEnergia nella cessione di Free Energia

Orrick ha assistito TerniEnergia Spa (quotata allo Star, attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica, del waste e dell’energy management) nell’operazione di retrocessione dell’intera partecipazione detenuta in Free Energia (società attiva nel commercio, intermediazione e stoccaggio di energia elettrica e gas) in favore dei soci originari.

Il team di Orrick che ha curato l’operazione è stato guidato dai partner Marco Nicolini, head del Corporate team italiano, Andrea Piermartini Rosi e Marco Zechini che, in collaborazione con l’associate Luca Benvenuto, hanno curato gli aspetti societari e regolatori.

L’operazione, del valore di circa 17,5 milioni di euro, si è perfezionata tramite la sottoscrizione di un contratto di disinvestimento, soggetto alla duplice condizione dell’approvazione da parte dell’assemblea degli obbligazionisti e dei soci di TerniEnergia, e si concluderà entro il prossimo 30 novembre. Come corrispettivo della cessione TerniEnergia riceverà azioni proprie, quelle che gli azionisti di Free Energia avevano a suo tempo acquisito tramite aumento di capitale di TerniEnergia a fronte del conferimento nella società di Free Energia.

SHARE