Orrick con Obton nell’acquisizione di una pipeline di 7 impianti fotovoltaici

Orrick ha assistito Obton A/S, investitore danese in tecnologie sostenibili con una particolare specializzazione nel settore del fotovoltaico, nell’acquisizione da Zegrona Holding Limited di una pipeline di 7 impianti fotovoltaici per una potenza di circa 7MW in esercizio in Emilia-Romagna.

Il team di Orrick è stato guidato dal partner Carlo Montella (nella foto a sinistra), deputy business unit leader della Global Energy & Infrastructure practice, coadiuvato dalla of counsel Celeste Mellone (nella foto a destra), che ha anche curato i profili regulatory, e dalla managing associate Laura Galbiati, che si è occupata degli aspetti M&A e del subentro da parte di Obton nella documentazione finanziaria esistente. Hanno completato il team gli associate Alessandro Sassoli, per gli aspetti di due diligence sul portafoglio immobiliare, e Teresa Florio per il processo di waiver con le banche finanziatrici esistenti.

Gli aspetti tecnici della due diligence sono stati seguiti da Moroni&Partners.

Le parti si sono inoltre avvalse dell’assistenza del notaio Carlo Munafò per il rogito degli atti notarili nonché per tutti gli ulteriori adempimenti preliminari e successivi alla stipula.

Zegrona Holding Limited è stata assistita da ŠACHTA & ŠPAČEK, advokátní kancelář v.o.s.

CFR Group, con un team coadiuvato da Filippo Romanin, ha assistito Obton in qualità di financial e model advisor in esclusiva dell’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE