ORRICK CON 5 AZIENDE PER MINIBOND DA 25 MILIONI

Con un'emissione da cinque milioni di euro ciascuna, cinque aziende italiane, assistite nelle operazioni Orrick Herrington & Sutcliffe, hanno messo sul mercato i loro primi minibond. I quali sono stati subito acquistati dal Fondo “Minibond PMI Italia” di Finanziaria Internazionale sgr. 

Le aziende sono Eurotranciatura, azienda di Baranzate attiva nell’elettromeccanica, il gruppo Psc di Maratea, specializzato nell’impiantistica, la modenese Usco, produttrice di componentistica per macchine movimento terra, Mep di Pergola, che produce macchine per il taglio dei metalli e Molinari di Collecchio. Secondo quanto si legge nel comunicato emesso da Finint, le risorse derivanti dai prestiti saranno finalizzate a finanziare nuovi investimenti sia nella direzione dell’internazionalizzazione sia per acquisizioni.

Il team di Orrick che ha curato l’assistenza legale agli emittenti, all’arranger, alla banca agente ed al Fondo, come sottoscrittore delle obbligazioni, è stato guidato da Patrizio Messina, Head del Finance Group, coadiuvato dagli associate Sabrina Setini, Andrea Cicia e Roberto Percoco, insieme alla trainee Chiara di Giglio.

Proprio Orrick è lo studio più attivo in questo mercato, che, secondo una stima elaborata da Mag by legalcommunity.it , ha una market share nel settore superiore al 45%.

 

SHARE