Orrick, arriva l’ex Shearman Fauceglia per il private equity
Dopo le numerose uscite degli ultimi mesi, Orrick torna sul mercato e apre le porte all’arrivo di un nuovo socio. Si tratta dell’avvocato Fabio Fauceglia (nella foto) già socio dello studio che in Italia operava in associazione con la law firm americana Shearman & Sterling.
Questo ingresso rafforza la capacità di azione dello studio guidato dal managing partner Attilio Mazzilli sul fronte del private equity oltreché nel corporate m&a.
Fauceglia, di recente, ha guidato il team che ha assistito General Electric nell’acquisizione delle attività aeronautiche di Avio S.p.A. da Cinven e Finmeccanica per un valore di 4,3 miliardi di dollari. Solo negli ultimi sei mesi, Fabio ha guidato operazioni di M&A e Private Equity per un valore superiore a 2 miliardi di euro.
«L’arrivo del team di Fabio è un passo entusiasmante per allineare ulteriormente la nostra piattaforma globale di M&A e private equity e per promuovere la nostra attenzione ai settori dell’energia, delle infrastrutture e della tecnologia, in particolare nelle aree in cui molte delle imprese più importanti del mondo stanno guidando i movimenti di decarbonizzazione. Fabio è un professionista esperto con una comprovata esperienza nel fornire servizi ai più sofisticati fondi e strategie globali e siamo lieti di dargli il benvenuto nel nostro team», ha dichiarato Matthew Gemello, responsabile globale della practice corporate di Orrick.