Orrick e 5Lex nell’ingresso di Asset Italia in Ampliter

Orrick ha assistito Amplifin e la società da essa interamente partecipata Ampliter, socio di controllo della società quotata Amplifon, nel perfezionamento dell’ingresso di Asset Italia, assistita da Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi (5Lex), nel capitale sociale di Ampliter.

L’ingresso si è verificato mediante la cessione da Amplifin a Asset Italia 2, veicolo interamente posseduto e controllato dalla società Asset Italia, promossa da T.I.P.-Tamburi Investment Partners, di una partecipazione di minoranza nel capitale di Ampliter.

L’acquisizione non intende determinare alcun mutamento sostanziale degli assetti di controllo di Ampliter e, indirettamente, di Amplifon, essendo espressa e comune volontà delle parti che Amplifin mantenga il pieno ed esclusivo controllo di fatto e di diritto di Ampliter e, indirettamente, di Amplifon, senza quindi alcuna forma di controllo congiunto tra Amplifin e Asset Italia.

Per Orrick, che ha assistito Amplifin e Ampliter, ha agito un team dal senior counsel Luigi Colombo (nella foto), dal partner Guido Testa e dallo special counsel Francesco Seassaro.

Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi (5Lex) ha assistito Asset Italia, con un team composto dal partner Alfredo Craca e dall’associate Lea Lidia Lavitola.

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE