Orca Developpement compra Fait Plast: gli advisor in campo

Hogan Lovells ha assistito Orca Developpement, società controllata dalla società di private equity francese quotata Idi, nell’acquisizione di Fait Plast, società italiana attiva nella produzione di film tecnici termoplastici. Guido Arici, uno degli azionisti storici di Fait Plast, ha reinvestito nell’operazione.

Orca Developpement ha già in portafoglio Pennel & Flipo – società belga che progetta, produce e commercializza a livello mondiale film con il marchio Orca per i settori nautico, ferroviario, aerospaziale e della difesa. Grazie a questa operazione, Fait Plast e Pennel & Flipo potranno beneficiare delle rispettive reti commerciali. 

Il team cross boarder di Hogan Lovells coinvolto nell’operazione comprende professionisti degli uffici di Milano e di Parigi. Il team italiano è stato guidato da Francesco Stella (nella foto), partner del dipartimento corporate m&a, con il supporto del senior associate Fabio Caviglia e dalla trainee Chiara Novelli e, per gli aspetti fiscali, dal partner Fulvia Astolfi, dalla counsel Serena Pietrosanti, e dalla senior associate Maria Cristina Conte. Il partner Carlo Massini, con il trainee Stefano Pernumian, ha seguito per l’acquirente gli aspetti italiani relativi al finanziamento dell’operazione. Il team francese, invece, è stato guidato da Stéphane Huten, partner del dipartimento corporate m&a, coadiuvato dal senior associate Arnaud Deparday e dall’associate Marion Salus, nonché, per gli aspetti fiscali, dal partner Bruno Knadjian e dal counsel Laurent Ragot, e per gli aspetti relativi al finanziamento, dal partner Alexander Premont, supportato dalla senior associate Sophie Lok e dall’associate Claire Fruchet.

I finanziatori senior dell’operazione (guidati da Caisse d’Epargne) sono stati assistiti da De Gaulle Fleurance, con il partner May Jarjour e l’associate Pauline Sturzenegger. Tikehau Im ha concesso un prestito mezzanino al fine di rifinanziare l’indebitamento esistente. Tikehau è stata assistita da Paul Hastings, con il partner Olivier Vermeulen e con gli associate Marc Zerah e Aladin Zeghbib.

I venditori sono stati assistiti dallo studio Bandera, dall’avvocato Simona Alfano e dallo studio Franzè.

SHARE