Orabona vince in materia di accesso abusivo a sistema informatico
Lo studio legale Orabona, con un team guidato da Andrea Orabona (nella foto), ha ottenuto una sentenza favorevole in sede penale nell’interesse della società Printgraph Finito, in materia di accesso abusivo al sistema informatico ai sensi dell’art. 615 ter c.p..
La società è stata ritenuta danneggiata dall’accesso illecito perpetrato ai contenuti e dati informatici riservati presenti sul server aziendale da parte di un amministratore in forza a una società concorrente.
In particolare, l’XI Sezione Penale del Tribunale di Milano, in composizione monocratica, ha condannato la società concorrente, in uno alla controllante con sede all’estero, al risarcimento del danno cagionato alla costituita parte civile per effetto dell’accesso abusivo al sistema informatico effettuato dal proprio amministratore ai dati riservati, know-how, brevetti, listini prezzi dei prodotti ed elenco fornitori, contenuti sul server aziendale della società – ove risiedevano tutti i segreti aziendali relativi all’attività imprenditoriale del gruppo Printgraph.