Operazione Mongolfiera: tutti gli studi coinvolti

Cbre Global Investors, nell’ambito di una strategia di investimento paneuropea in centri commerciali, annuncia l’acquisto da Schroders del Centro Commerciale Mongolfiera Lecce.

Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Cbre European Shopping Centre Fund II nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Surbo Immobiliare, proprietaria dell’immobile. Il team di Gatti Pavesi Bianchi è stato guidato da Rocco Ferrari (nella foto), coadiuvato da Guido Sagliaschi e Amelie Gillet, nonché – per gli aspetti di diritto amministrativo – da Maria Pia Larnè. Stefano Motta e Ivano Sproviero si sono occupati degli aspetti relativi alla connessa operazione relativa agli accordi di finanziamento con Ing Bank. Clifford Chance ha agito al fianco di Cbre Global Investors, per gli aspetti fiscali relativi all’acquisto del centro commerciale. Il team di Clifford Chance era composto dal socio Carlo Galli, dal senior associate Sara Mancinelli e dall’associate Andrea Sgrilli.

I venditori sono stati assistiti da Dla Piper che ha agito con un team del dipartimento Real Estate guidato dal partner Olaf Schmidt e composto dalla lead lawyer Milena Linguanti e dalla legal director Rosemarie Serrato.

La banca, Ing Bank, è stata assistita da Legance – Avvocati Associati, con un team guidato da Claudia Gregori per gli aspetti fiscali e da Vittorio Pozzi per quelli bancari, coadiuvati da Beatrice Zilio e da Alessia Solofrano.

SHARE