Ontier e Advant Nctm nell’acquisizione di 12 punti vendita Europlanet Casa da parte di Viscio Trading
Ontier Italia ha assistito Next Retail, società veicolo del gruppo Viscio Trading, attivo nel settore della distribuzione al dettaglio e all’ingrosso di oggettistica a marchio “Casa&Co”, in un’operazione di M&A che ha portato all’acquisizione di 12 punti vendita a marchio “Europlanet Casa“, catena di negozi specializzati in prodotti per la casa e la famiglia.
Il team legale di Ontier che ha assistito il gruppo Viscio Trading in tutte le fasi dell’operazione – dalla due diligence, allo studio della strategia di cessione, alla negoziazione dei contratti e dell’accordo di finanziamento con BNL BNP Paribas – è stato composto dai soci Luca Pardo e Carmen Fernández Vadillo, dai senior associates Giulio Ciompi (nella foto) e Marco Reale, e dall’associate Alessandro Martegiani.
Bnl Bnp Paribas ha finanziato l’operazione, assistita da Advant Nctm, con un team guidato dalla counsel Martina Marmo, coadiuvata dagli associate Fabio Rastelli e Andrea Corona.
L’assistenza notarile nell’operazione è stata prestata dal notaio Ivo Fanuzzi di Roma.