Ontier e DLA Piper nell’acquisizione da parte di Artelia Italia di Erregi

Lo studio legale ONTIER ha assistito Artelia Italia, società leader nel settore dell’ingegneria e del project management, nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Erregi, realtà attiva nella progettazione di infrastrutture per la mobilità.

L’operazione consente ad Artelia di rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mercato italiano, ampliando le competenze tecniche e progettuali nel settore delle infrastrutture stradali e ferroviarie.

Il team di ONTIER, con Monika Sardo (nella foto a sinistra) e Stefano Maria Zappalà e le associate Martina Zottola e Rosaria Pilia, ha seguito tutti gli aspetti legali dell’operazione, dalla due diligence alla negoziazione e finalizzazione dei contratti. Degli aspetti di diritto del lavoro e privacy si è occupata Maria Cristina Fonti.

I venditori sono stati assistiti da DLA Piper, con un team composto dal partner Giulio Maroncelli e dall’avvocato Gianmarco Scialpi (nella foto a destra).

Liva ha agito per l’acquirente in qualità di broker assicurativo M&A per la negoziazione della polizza W&I, con un team composto da Tommaso Borelli, head of Southern Europe, e da Eleonora Bassi, M&A manager.

Bangels P&A ha assistito i venditori in qualità di advisor finanziario dell’operazione.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE